Skip to main content

Ufo da record. Dall’app alla super batteria: le armi risolutive contro i ladri

Nazionale. Staccano la corrente? Nessun problema c’è la batteria. Ti dimentichi di attivarlo? Ci pensa l’app. E’ Ufo. Tre semplici lettere che sono diventate lo spauracchio dei ladri di mezza Penisola, messi ko dal sistema nebbiogeno che vanta già un record: il 100% di furti sventati.

Il fumo che invade i locali al momento dell’irruzione dei banditi è di fatto l’arma risolutiva per tutti i commercianti, piegati dall’ondata di furti che in questi mesi non ha risparmiato nessuno, a cominciare dagli esercenti campani.

In Italia i numeri sono impietosi: 689 furti al giorno, 1 raid ogni 2 minuti, tra negozi, case, strutture pubbliche e grandi magazzini. Impietoso per i ladri è però il confronto con Ufo, un sistema di allarme che in pratica è impossibile da disattivare.

 

Le armi risolutive

Si tratta dell’unico dispositivo antifurto a nebbiogeno completamente autonomo dall’impianto d’allarme: per utilizzarlo basterà collegare la presa alla corrente. UFO, infatti, rileva autonomamente l’effrazione grazie al sensore montato a bordo ed è in grado di erogare istantaneamente una fitta nebbia che impedisce al ladro di vedere ed agire.

 

Ufo può essere utilizzato sia da telecomando che attraverso l’apposita App sul cellulare. Non servono installazioni nè configurazioni ed è quindi estremamente semplice da usare. La facilità d’utilizzo per commercianti e proprietari è proporzionale alla difficoltà dei banditi di neutralizzarlo. La fitta nebbia impedisce di vedere. E se i ladri dovessero staccare la corrente per disattivarlo, Ufo continuerà a funzionare in automatico grazie a una batteria tampone in grado di funzionare per 7 ore.