Skip to main content

Nasce lo “Sportello amico” al servizio del cittadino

MACERATA. Un pool di esperti al servizio del cittadino. Avvocati, commercialisti, psicologi pronti ad ascoltare, consigliare, indirizzare, in modo del tutto gratuito. Si chiama “Sportello amico”, avrà due sedi e nascerà a Macerata Campania, grazie alla collaborazione tra la pro loco “Vivere a Caturano” e l’associazione “‘Na Chiacchiera” di Recale e il supporto del Comune.

 

 

La conferenza di presentazione si è svolta lunedì sera, nella sala consiliare di corso Umberto I. Presenti, tra gli altri, il sindaco Stefano Cioffi, l’assessore alle politiche sociali Andrea Di Matteo, la presidente onoraria della pro loco Maddalena Salzano e il segretario Pierantonio Di Costanzo. Per “‘Na Chiacchiera” sono intervenute la presidente Maria Rita Magnotta ed Enza Rauccio.

 

 

Lo “Sportello amico” sarà aperto sia nella sede della pro loco, nel quartiere di Caturano, sia nella biblioteca comunale, a Palazzo Piccirillo. Salzano, promotrice del progetto, ha invitato tutti i professionisti del territorio ha unirsi al gruppo di volontari, che, al momento vede, come esterno, il legale Pasqualino Nacca. Mentre Magnotta e Rauccio intendono estendere il progetto ai laboratori giovanili per una valorizzazione delle arti e dei mestieri, come momento di aggregazione. Presto verranno pubblicate sul sito della pro loco sia il regolamento che le date di apertura delle sedi, nonché tutti i riferimenti per stabilire un contatto con lo sportello.