Skip to main content

Giù dal cantiere della caserma, muore operaio: comunità sotto choc

Casalnuovo/Acerra. Si era spinto in Lombardia in cerca di lavoro per mandare avanti la sua famiglia, ha trovato una morte tragica. E’ deceduto all’ospedale di Monza per le gravissime conseguenze dell’incidente avvenuto nel cantiere della caserma Ciro Paudice, 61 anni appena compiuti, di Casalnuovo.

L’incidente è avvenuto alle 16.30 di ieri e meno di due ore dopo è stato dichiarato il decesso dai medici dell’ospedale San Gerardo di Monza per “shock traumatico ( complicazioni precoci di traumatismi)”.

Paudice, nato a Cercola e risiedeva a Casalnuovo , è precipitato all’interno del cantiere nell’area dell’ex parco militare di Camnago, frazione di Lentate sul Seveso, dove sono in corso lavori di riqualificazione nell’area dell’ex magazzino. Paudice era sul tetto della struttura quando, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe caduto da un’altezza di circa sei metri riportando serie ferite alla testa. Gli operai della SCG IMPIANTI S.P.A., la ditta con sede in Acerra in via delle Industrie 112 ed incaricata dei lavori, hanno chiamato il 118. Una corsa disperata all’ospedale, poi la drammatica notizia. Lascia una moglie e tre figli.

(fonte foto Casalnuovonet)