Skip to main content

Follia in clinica, 15 all’assalto del pronto soccorso. L’allarme degli operatori

Acerra. Danni, minacce e botte. Far west nella serata di lunedì al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra: in quindici hanno assaltato la struttura sanitaria di corso Italia perchè non volevano attendere gli esami della parente nella sala d’attesa.

A riferirlo è la pagina “Nessuno Tocchi Ippocrate”, nata per sensibilizzare sulla problematica delle aggressioni ai danni degli operatori del settore sanitario. La donna, una 41enne di Casalnuovo, era stata accompagnata in clinica per alcune convulsioni. Dopo di lei arrivano anche altri parenti e conoscenti che vogliono accudirla in attesa degli esami, cosa impossibile.

Nel triage è scattata quindi la violenza. Il vetro di una porta è stato distrutto dalla furia dei familiari e un infermiere è rimasto ferito dalle schegge. E’ stato necessario l’intervento degli uomini del commissariato di Acerra per far tornare la situazione alla normalità. I poliziotti hanno avviato le indagini acquisendo i filmati della videosorveglianza che hanno catturato i momenti del raid.