AGGIORNAMENTO ORE 8 E 55. Arrivano i primi fiocchi di neve su Caserta. Chiuse le scuole a Pignataro, Piedimonte e Bellona. Chiuso il parco della Reggia.
Aggiornamento. Davvero impressionante l’albero caduto in via Campologo a Maddaloni. Ecco la foto, sul posto i carabinieri ed i vigili urbani. Gravi danni all’impianto semaforico, proprio nei pressi della scuola materna e primaria Lambruschini. la foto dice tutto
Anche a Capua e Santa Maria Capua Vetere diversi danni, alberi caduti su vetture e ombrelloni e gazebo ribaltati dal vento. La nota canna fumaria del ristorante in zona anfiteatro è stata sradicata dal vento. L’insegna di un noto locale è andata giù pericolosamente. Di seguito le foto.
Vento forte sulla provincia di Caserta e primi danni. Occorre prestare la massima attenzione. Nel centro del capoluogo un albero è caduto su una Seat e un’altra vettura.
E successo alle 6 e 40 all’inizio di via Roma.
Anche a Maddaloni all’incrocio tra via Campologo e via Libertà è caduto un grosso albero. Sul posto i carabinieri.
La Protezione civile della Regione Campania ieri ha emanato un “avviso di criticità meteo” nel quale sono previsti tra l’altro “venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche” oltre che a “precipitazioni locali, prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporto al suolo da debole a localmente moderato.
Questi i danni in via Marconi a Caserta, dove un pezzo di tetto si è appoggiato su una cancellata. I residenti stanno già cercando di rimuoverlo.
Sulla strada che collega Garzano a Valle di Maddaloni, arteria collinare, sono caduti almeno una decina di alberi, molte le difficoltà per gli automobilisti.
Albero sulla scuola elementare di via Starza a San Cipriano d’Aversa, occhio quindi ai bambini, forse è il caso di tenerli a casa.
Questa è Sant’Antimo, ai confini con il Casertano, un grosso albero impatta su una strada centrale della città.