Maddaloni. Un importante progetto presentato dal Comune di Maddaloni è stato approvato dalla Regione, si tratta dell’attivazione di I.T.I.A. cioè intese territoriali di inclusione attiva, finanziato per quasi un milione di euro.
La firma è dell’assessore al Welfare Rosa Rivetti. Il progetto prevede la realizzazione di un centro territoriale di inclusione inteso quale centro di servizi per il sostegno a persone e famiglie svantaggiate.
Il centro avrà il compito di aiutare i soggetti fragili a superare il loro stato di povertà attraverso l’integrazione nel tessuto sociale economico e la partecipazione al mondo del lavoro.
Saranno attivati servizi di sostegno alla genitorialità, mediazione familiare, indicazione scolastica sportello informa famiglie, educativa territoriale e domiciliare attività ludico ricreative, corsi di formazione con percorsi personalizzati all’inclusione lavorativa delle fasce deboli.
Tutto il progetto, quindi, è finalizzato a rispondere alle esigenze del territorio e a dare a tutti un’opportunità. Il pregevole risultato è stato raggiunto attraverso l’impegno dell’ufficio di piano coordinato dalla dottoressa Maddalena Varra e con la collaborazione fattiva e professionale di partner selezionati.

