Skip to main content

Matesannio: ritorna la maratona ciclistica più importante del Sud

GIOIA SANNITICA (Stefania Mastroianni) . Ritorna quest’estate la VII Maratona del Matesannio, gran fondo di ciclismo che si svolgerà nel Parco Regionale del Matese, toccando 15 comuni di due province: Caserta e Benevento.

 

L’evento sportivo, tappa nazionale del campionato della Federazione Ciclistica Italiana e gara ufficiale del Circuito Scudetto Campano, è promosso dall’associazione ASD Maratona del Matesannio, sotto l’egida del Presidente Claudio Melillo.

La gara di ciclismo è stata vinta lo scorso anno da Pasquale Papale (del Team Cesaro Falasca), grazie alle 2 ore, 26 minuti e 36 secondi impiegati per risolvere il percorso per il primo medio fondo di 84 km e da Federico Colone (Asd Roccasecca Bike) in 2 ore, 58 minuti e 49 secondi per il secondo gran fondo, più lungo – di ben 112,50 km.

 

 

 

La gara di gran fondo, considerata tra le più belle manifestazioni amatoriali del panorama ciclistico del Centro Sud, è prevista per il 30 giugno. Per poter partecipare , tutti i ciclisti in odore di allenamento potranno reperire info nei prossimi giorni sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/matesannio/.

I concorrenti sceglieranno il percorso da optare tra i due disponibili, tenendo presente che una parte è comunque in comune, fino alla diramazione di Cerreto Sannita, spartiacque tra il medio e il lungo percorso, passando per Bocca della Selva.

Non rimane che rimanere connessi a Facebook e, soprattutto, allenarsi!