SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi. Sono 309 le domande pervenute all’ufficio competente per poter partecipare al concorso pubblico per titoli ed esami bandito dal comune di santa Maria per l’assunzione a tempo indeterminato e part time al cinquanta per cento (18 ore settimanali) di otto posti di agente di Polizia Municipale da inquadrare nel profilo professionale di istruttore di vigilanza categoria “C”. Il concorso per la copertura degli otto posti di vigile urbano è previsto nel piano triennale 2018 -2020 per il fabbisogno di personale da inserire nell’organico del comune.
E quello dei Vigili Urbani è un settore che più di tutti ha bisogno di un rafforzamento degli organici dal momento che sia per la carenza di personale dovuta essenzialmente al collocamento in pensione di molte unità, vuoi per la vastità dei compiti e dei servizi affidati ai caschi bianchi, sia a causa delle accresciute esigenze istituzionali si è reso necessario provvedere nel piano occupazionale ad un ulteriore potenziamento del corpo dei vigili la cui esiguità è quanto mai evidente in città.
Dopo la presentazione delle domande e la loro acquisizione, l’apposita commissione si riunirà per valutare eventuali elementi di esclusione dei partecipanti non in regola con quanto richiesto dal bando di concorso. Si spera solo che le prove del concorso vengano esplicate nel più breve tempo possibile senza attendere tempi….. migliori politicamente parlando. La fame di lavoro in città è enorme e bisogna contribuire a che i giovani abbiano una strada, uno sbocco alle loro aspirazioni lavorative.