Skip to main content

Rubato rame dalla Reggia di Caserta: portati via cavi elettrici dal sottotetto

Caserta. Ennesimo furto alla Reggia di Caserta. Questa volta, come riporta Il Mattino, ad essere sottratto al sito casertano cavi elettrici, tranciati di netto dal sottotetto di Palazzo Reale. L’episodio sarebbe accaduto lo scorso 28 Gennaio, quando, dall’area, sarebbero scomparsi 3 cavi di rame per l’alimentazione elettrica. Più di 400 metri di fili sottratti.

 

Nessuna denuncia

 

 

Come riporta il quotidiano campano, del furto, inizialmente, non sarebbero state messe al corrente le Forze dell’Ordine, che, solo nei giorni scorsi, avrebbero acquisito la nota del raid vandalico. Inizialmente si era parlato, infatti, di un inconveniente nella zona sottotetto. Non è il primo furto che tenta di restare malcelato tra le mura di Palazzo Reale.

 

Il chiarimento dell’Aeronautica

“I locali in cui è avvenuto il presunto furto non sono in uso alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare. Gli stessi, cui il personale della Scuola Specialisti non ha più libero accesso, sono stati restituiti al Palazzo Reale da più di quattro anni, in attuazione del piano Soragni.”