Skip to main content

Vigilantes preso in ostaggio e malmenato dal commando. Un gesto eroico evita il peggio

Marcianise. Preso in ostaggio e malmenato. Sono stati minuti terribili per il vigilantes che viaggiava a bordo del mezzo assaltato dai rapinatori questa mattina alle 8 in punto in via Matteotti a Marcianise. Il furgone portavalori si stava dirigendo all’ufficio postale quando è stato accerchiato da tre malviventi: il loro obiettivo era il contenuto della cassaforte custodita all’interno del veicolo.

Il raid è scattato al momento della consegna: in quel momento c’era anche il vigilantes che stava monitorando la situazione e si è accorto immediatamente del pericolo. Con un gesto eroico l’uomo ha lanciato all’interno del portavalori il plico, consentendo al mezzo di ripartire. La reazione dei banditi è stata furiosa: i delinquenti lo hanno disarmato e preso in ostaggio.

La guardia giurata è stata malmenata e poi abbandonata dal commando che è scappato prima dell’arrivo della polizia. Contrariamente a quanto temuto in un primo momento al momento non ci segnalano ammanchi all’ufficio postale. Il colpo è da considerarsi quindi per fortuna fallito, anche se la caccia ai banditi prosegue a ritmo serrato.

 

L’aggiornamento

Marcianise. A quasi due ore dal raid gli agenti del commissariato di Marcianise stanno ancora presidiando l’area di via Matteotti dove questa mattina si è consumato il colpo ai danni di furgone portavalori. Al momento c’è massimo riserbo sulle indagini anche se è certo che si sia trattato di un raid studiato a tavolino.

Al momento si setacciano soprattutto le possibili vie di fuga utilizzate dal commando, partendo anche dalle immagini delle telecamere disseminate nella zona.

 

Il primo lancio

Marcianise. Sono minuti di grande tensione a Marcianise dove poco fa si è assistito ad un assalto da film nella zona di via Matteotti, nel rione che ospita la stazione ferroviaria.

 

Un commando armato di kalashnikov ha infatti dato l’assalto a un furgone portavalori che si stava dirigendo all’ufficio postale della zona. I banditi probabilmente erano a conoscenza che il veicolo era carico di denaro e così gli hanno sbarrato la strada prima che potesse effettuare la consegna.

 

Stando alle prime testimonianze raccolte in zona, ma ancora in corso di verifica da parte degli investigatori, l’autista è stato bloccato con la forza dai banditi che lo hanno minacciato puntandogli contro anche i mitra, stando almeno a quanto dichiarato da alcune persone presenti in zona. Una volta immobilizzat, i delinquenti si sono dileguati dalla zona probabilmente attraverso il vicino sottopasso.

 

Si teme per l’autista: Istituiti come da prassi diversi posti di blocco nella zona. Il primo a dare l’allarme è stato l’edicolante seguito da alcuni clienti del bar. Sul posto ci sono gli agenti del Commissariato di Marcianise per i rilievi del caso: è caccia aperta al furgone.