Skip to main content

Il tempio della cioccolata: una coccola divina di Aniello di Caprio

Di 14 Febbraio 2019Attualità

MADDALONI (Stefania Mastroianni). Sono i tempi giusti per gustare delle delicatissime cioccolate in tazza. Da dicembre a marzo è l’ideale per scaldarsi il cuore, non di meno nel periodo di San Valentino, la festa degli innamorati.

E allora perché non fare una capatina nella pasticceria e cioccolateria di Aniello di Caprio a Maddaloni?

 

 

 

Il maitre chocolatier propone sette specialissimi gusti, tra i classici egli innovativi: fondente, fontente extra, al latte e poi, ancora: alla liquirizia, bianco, al cocco e alla mandorla. Tutti gusti per palati raffinati!

La peculiarità sta nella lavorazione artigianale che rende il prodotto interessante e stimolante per le papille gustative. Certo, una cioccolata la si può fare anche a casa, ma niente può paragonarsi al piacere di bere questa bevanda vellutata in tazze eleganti, in un ambiente pieno di stile, serviti e coccolati dal personale di Lombardi Pasticcieri dal 1948.

Alla base c’è un cioccolato di elevata qualità, a cui è aggiunto il latte fresco e il burro di cacao per un risultato cremoso denso e molto profumato.

 

 

 

 

Ad accompagnare le cioccolate, le creme spalmabili, sempre realizzate da Aniello di Caprio, di gusti diversi – tra cui nocciola e noci pecan – e la linea di biscotti friabili e croccanti dedicata: il grissino dolce, i cake al cioccolato, alle mandorle, ai cereali e al burro di bufala

Le nuove bevande sono state presentate con una “verticale di cioccolate calde”presso la sede di Lombardi Pasticcieri dal 1948 a Maddaloni, in cui si sono state evidenziate la qualità delle materie prime, la tecnica, l’artigianalità e lo studio per la realizzazione oltre alla differenza con una cioccolata di tipo convenzionale.

Dopo la Pasqua, festa che vedrà la presentazione di cinque colombe tra cui una che si chiamerà ‘Felix’ riprendendo il progetto del panettone campano lanciato lo scorso Natale – dichiara il maestro lievitista Di Caprio –presenteremo le bevande fredde al cioccolato e nel banco gelati della nostra pasticceria gran parte delle vaschette sarà al cioccolato, divenendo così elemento primario di ampia scelta per i palati più golosi.

Insomma, da Lombardi Pasticcieri c’è un paradiso dove i sogni diventano realtà.

Foto credits: Gabriele Scognamiglio