Skip to main content

Torna neve su Matese e Vesuvio. Termometro in picchiata a Caserta: ecco quando arriveremo sotto zero

Caserta. Neve sul Vesuvio, raffiche di vento e temperature in calo. È lo scenario che si registra questa mattina tra Napoli e provincia, dove i residenti si sono svegliati con il vulcano quasi completamente imbiancato, a causa delle precipitazioni che hanno interessato l’area nel corso della notte.

 

Si tratta di un peggioramento complessivo delle condizioni meteo annunciate dalle previsioni del tempo e che permette ai turisti che affollano Napoli di godere di un’immagine non certo usuale, che potrà fare da sfondo alle loro foto ricordo. Vesuvio, dunque, ricoperto di neve dalla cima a bassa quota: la temperature più fredde della scorsa notte hanno consentito il formarsi di uno strato nevoso che ancora questa mattina rende suggestivo il vulcano più famoso al mondo. Su Napoli e i comuni vesuviani aria fredda ma il tempo è sereno.

 

Caserta sotto zero in pochi giorni

Il generale inverno è dunque tornato ma il peggio deve ancora venire. Già tra la prossima notte la colonnina di mercurio in pianura arriverà a 2 gradi, con massime mai al di sopra dei 10 gradi. Nel weekend si andrà sotto lo zero anche a Caserta città, con picchi da brividi sul Matese e nelle zone collinari.

 

Le previsioni

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di oggi. Al Nord cieli sereni al più velati su tutte le regioni con qualche isolato addensamento senza fenomeni sui rilievi alpini alto atesini. Temperature stabili, massime tra 10 e 14. Al Centro in prevalenza soleggiato salvo variabilità e qualche isolato fenomeno al mattino in Abruzzo, nevoso in Appennino dai 500m. Temperature in calo, massime tra 9 e 13. Al Sud variabilità con qualche isolato fenomeno su Adriatico, dorsale e basso Tirreno, nevoso in Appennino dagli 800-900m. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.