Skip to main content

Incentivi per le imprese: studio della Valle di Suessola propone accesso ai finanziamenti

San Felice a Cancello. Uno studio di consulenza a San Felice a Cancello promuove la nascita di nuove imprese grazie a Resto al Sud.

Si tratta dell’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno.

La dotazione finanziaria complessiva è di 1.250 milioni di euro. Cosa si può fare

La misura sostiene le attività di produzione di beni e servizi. Resta escluso il commercio.

Spese ammissibili

Sono ammissibili le spese per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili, per l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature e programmi informatici e per le principali voci di spesa utili all’avvio dell’attività.

 

Agevolazioni

 

 

Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in:

  • contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo
  • finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI.

Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi

A chi è rivolto

 

Le agevolazioni sono rivolte ai giovani tra 18 e 45 anni residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Per tutta la durata del finanziamento i beneficiari non possono essere titolari di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso un altro soggetto.

E’ possibile presentare domanda sia come referenti di progetto per società ancora da costituire, sia come amministratori di società già costituite successivamente alla data del 21.06.2017 (data di entrata in vigore del decreto

Entità dell’agevolazione

 

 

Ogni socio avente i requisiti può richiedere fino a 50.000,00 Euro, fino ad un massimo di 4 soci avente i requisiti

(200.000,00). Nella compagine sociale possono entrare a far parte anche soci non aventi requisiti, purchè quelli aventi requisiti siano ed abbiano i 2/3 della stessa, inoltre i soci non aventi i requisiti non possono avere relazioni di parentela con gli altri membri della compagine sociale in possesso dei requisiti.

 

INFO

 

         Lo Studio Gianluca Salvato in collaborazione con partner professionisti, si propone come promotore della                                      misura e assistenza nella fase di elaborazione, gestione e monitoraggio del progetto di impresa.

 Valutazione gratuita della fattibilità della misura


Info: Studio Gianluca Salvato

0823 753334 – 329 4954711

g.salvato@studiosalvato.org