Skip to main content

Ennesimo scacco alla Valle, manca il personale: unità di dialisi allo stremo delle forze

San Felice a Cancello. Persiste lo stallo all’ospedale di San Felice a Cancello in merito al reparto Dialisi, si tratta di una problematica che abbiamo già denunciato un paio di settimane fa.

Criticità per la carenza di organico anche sulla scorta di una unità trasferita in modo a dir poco sorprendente  all’Asl di Caserta dopo un periodo di addestramento in San Felice.

 

Come abbiamo già detto  ce ne vorrebbero 6 di unità per la continuità assistenziale, mentre allo status attuale si contano solo 4 unità  con un gravoso lavoro psicofisico che porterà a logorare il personale fino allo sfinimento. Il direttore dott. De Lucia ha rassegnato le dimissioni ad interim per  liberarsi della grana.

I vertici dell’Asl invece fanno orecchie da mercante e mettono in secondo ordine  sia gli utenti/pazienti afferenti sottoposti a terapie salvavita nonche’ il personale,  infermieristico centrale per  l’assistenza ai dializzati.

 

Ennesimo scacco a questo territorio, considerato sempre l’ultima ruota del carro, una zona già afflitta da innumerevoli problematiche che merita senza dubbio maggiore attenzione da parte degli organi preposti.