Marcianise. Il maltempo sta provocando notevoli disagi anche a Marcianise, dove le raffiche di vento hanno sradicato alberi nella zona del rione Santella. In azione, oltre alla protezione civile, anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Al momento la situazione è sotto controllo.
Momenti complicati anche nell’hiterland partenopeo: ad Afragola diverse auto sono rimaste danneggiate, mentre nella zona di Lago Patria sono caduti addirittura dei cartelloni pubblicitari.
LE FOTO
Il primo lancio
Caserta. Ondata di maltempo nel Casertano, si contano i primi danni. Problemi si segnalano soprattutto sul litorale domizio, dove alla pioggia si vanno ad aggiungere le raffiche di vento. Partite già le segnalazioni ai vigili del fuoco: l’episodio più grave è avvenuto in via Ripuaria a Varcaturo, dove è crollata l’insegna del ristorante Sarchiapone.
Disagi di altra natura nel capoluogo: a Caserta, in particolare nella zona del rione Acquaviva, diverse abitazioni sono al buio per un blackout.
Stop agli aliscafi
Tutte sospese le corse di aliscafi dirette da Napoli a Ischia e Procida (e viceversa) per effetto del maltempo. Caremar, Snav e Alilauro hanno fermato in mattinata i mezzi veloci. Solo l’Alilauro ha effettuato un’ultima partenza diretta da Napoli a Ischia alle 10,50, sopprimendo la destinazione finale prevista nel porto di Forio. A seguire anche l’Alilauro ha fermato tutte le corse. Regolari, al momento, i collegamenti marittimi con traghetti.