Skip to main content

Come festeggerà Napoli San Valentino?

Napoli. L’appuntamento più romantico dell’anno è ormai alle porte: manca poco a San Valentino la festa degli innamorati che porta con sé attenzioni speciali, regali e tante sorprese. cosa ci riserverà la Nostra città partenopea quest’anno? scopriamolo insieme.

ECCO QUALCHE IDEA SU COSA FARE IL GIORNO DI SAN VALENTINO

 

La città di San Valentino Torio, in provincia di Salerno, celebra l’amore dal 13 al 17 febbraio 2019 con cinque lunghi giorni per festeggiare con tantissimi spettacoli, artisti di strada, stand gastronomici e cena dell’Amore con pietanze preparate dagli allievi della scuola Alberghiera di Nocera Inferiore, Sagra della cosiddetta purpett e pastenaca (polpette di carote).

 

 

San Valentino al cioccolato Grazie ai cioccolatieri di Choco Amore, dal 14 al 17 febbraio 2019 napoletani e turisti avranno l’occasione di gustare le specialità del cioccolato artigianale provenienti da tutto lo stivale, un’occasione ghiotta per farsi tentare dalle raffinate creazioni al cioccolato frutto dell’estro dei Maestri cioccolatieri.

Dove: Piazza Carità, Napoli. Start: dalle 10 a mezzanotte.

 

Storie d’amore al centro storico L’associazione Le Capere per rendere questo giorno unico ci propone un visita guidata nel centro storico di Napoli per celebrare i più grandi amori che si sono consumati tra le strade ed i vicoli del centro antico. A fare da guida ci sarà una Capera che tra chiese e palazzi reciterà storie e leggende di amori impossibili. In conclusione della giornata si potrà assistere a un concerto, presso la sede di Napulitanata (Piazza Museo, 11, 80135 Napoli), vicino la Piazza del Museo Nazionale, con musica classica napoletana e brani popolari tipicamente partenopei.

Quando: 14 febbraio 2018. Dove: appuntamento in Piazza del Gesù alle 19.45. Prenotazione obbligatoria: lecaperenapoli@gmail.com

 

 

CirCuba, un circo inusuale senza animali. Dopo il grande successo ottenuto a Roma, il CirCuba, arriva di Napoli dal 14 febbraio al 24 marzo 2019 con uno spettacolo unico, dove sarà possibile assistere agli spettacoli di danza e arti circensi al ritmo di rumba, merengue, cha cha cha e salsa, il tutto senza lo sfruttamento di animali.

Dove: Edenlandia, Viale John Fitzgerald Kennedy 75

 

 

Trascorri  una romantica serata nel sottosuolo di Napoli. Una piccola cisterna delimita l’ingresso di questo avventuroso percorso, raggiungibile attraverso un breve cunicolo, da dove ammireremo alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro del “pozzaro“.

 

 

Questo magico tour notturno in zattera, sarà reso ancora più speciale al ritorno nella Galleria Borbonica, dove passeremo attraverso uno stretto cunicolo lungo circa 30 metri e scenderemo nella grande cisterna attraverso una scala in ferro.
Da qui potremo osservare i camminamenti ad arco utilizzati dai “pozzari”, poi ci imbarcheremo (e qui l’emozionante avventura arriverà al massimo) su una zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, nella galleria abbandonata della mai completata linea L.T.R. (Linea Tranviaria Rapida).

 

 

 

Durante il percorso sarà servito un aperitivo a tema dedicato alla Festa degli Innamorati.

La prenotazione va effettuata esclusivamente in coppia.

 

 

 

San Valentino a Napoli: Chocoliamo la Fiera del Cioccolato a Chiaia:La festa del cioccolato artigianale arriva a Napoli nelle vie del quartiere Chiaia per un San Valentino davvero dolce nel cuore elegante di Napoli, il ioccolato propio non può mancare.

 

Tutto questo e molto altro offrirà la nostra città Partenopea pei i giovani innamorati.