Skip to main content

“Chocoliamo”, successo per la fiera a Chiaia

Napoli. Tanto buon cioccolato artigianale per tutti gli amanti del cioccolato per la manifestazzione organizzata nella zona di Chiaia per San Valentino da “D2 Eventi” .

Il quartiere di Chiaia si prepara ad ospitare da già da venerdì 8 a giovedì 14 febbraio “Chocoliamo”.  La fiera del cioccolato artigianale organizzata con il patrocinio della Prima Municipalità di Napoli, di Casartigiani, dell’Associazione Pasticcieri Napoletani, oltre che con il patrocinio morale della Camera di Commercio di Napoli, che per una settimana si snoderà tra piazza San Pasquale, Piazza Amendola e largo Pignatelli.
Laboratori, show cooking, animazione per bambini sono gli ingredienti della alla festa  dll’amore: a San Valentino. Tra le novità più gustose da apprezzare proposte dai maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, i biscotti bretoni e le campane di cioccolato, le caramelle e le liquirizie di ogni gusto e dimensione, le specialità siciliane, come il torrone e i tradizionali cannoli, i cioccolatini artigianali perugini, le creazioni di Chocopassion a forma di scarpe e borse, il Waffelino, stecca al cioccolato per i più giovani e lo spazio dedicato ai vegani.
Tanti i principali produttori campani presenti alla fiera, ci saranno Gallucci Faibano, la cioccolateria Van Moos, Armando Scaturchio con le sue creazioni per San Valentino.
L’Associazione Pasticcieri Napoletani, presente con il presidente Ciro Scarpati ed i suoi collaboratori, proporrà, ogni giorno, uno show cooking su San Valentino. Le mattine saranno caratterizzate dagli incontri  del cioccolato con il maestro Vanacore. I bambini  saranno anche loro protagonisti insieme a spettacoli di magia, burattini, giochi di magia e ogni tipo di prelibatezza al cioccolato.

In dettaglio

le iniziative previste nell’ambito della fiera.

Kissing Point. Disseminati per le tre piazze, le coppie di innamorati troveranno degli adesivi con citazioni tratte da alcune delle più celebri canzoni d’amore che invitano chi si posiziona al loro interno a scambiarsi la più autorevole tra le promesse d’amore: un bacio. Via libera a foto e selfie sui kissing point che potranno essere condivise sulla pagina ufficiale dell’evento con l’hashtag #kissme. La foto più votata il 14 riceverà un premio in cioccolato.
Baci rubati. Mostra fotografica allestita il giorno di San Valentino presso piazza San Pasquale a Chiaia dove i protagonisti potranno cercare e riconoscere tra i tanti  il loro momento romantico. Il 15 Febbraio le foto scattate e non selezionate per la mostra saranno messe sulla pagina di Chocoliamo. Forza romantici sorprendiamo i nostri Patner.
Parlami d’amore. Un manifesto posizionato in Largo Pignatelli raccoglierà le dediche e le frasi d’amore che sranno poi per chi lo vorrà condivise, tutti potremmo essere dei poeti romantici.