Skip to main content

Le rivelazioni di ‘Ultimo’ dopo la fuga da Sanremo: “Ecco cosa mi è successo…”

Sanremo. Ultimo ricompare sui social dopo Sanremo ed è subito polemica: il cantante, arrivato secondo alla 69esima edizione del Festival, ha ammesso di essere andato in escandescenza per la mancata vittoria. Ancora visibilmente arrabbiato, il giovane cantautore è apparso in serata in una storia Instagram per dare alcune spiegazioni dopo le voci di una sua fuga da Sanremo, dopo la conferenza stampa che l’ha visto protagonista, ieri notte, per un acceso diverbio con i giornalisti.

 

 

Dopo la finale, vinta dall’italo-egiziano Mahmood, i tre cantanti del podio hanno raggiunto i giornalisti in sala stampa e a qualcuno non deve essere andato giù il modo in cui Ultimo si è espresso nei confronti del vincitore, liquidandolo come “ragazzo”. In realtà, i rapporti tra Ultimo e i giornalisti non sono stati mai idilliaci fin dall’inizio del Festival: circolano in rete, infatti, video di precedenti scontri, soprattutto con giovani leve dell’editoria musicale che lo reputano estremamente presuntuoso. A far scoppiare la polemica, a cui si sono uniti anche volti noti della tv, è  stato il regolamento che non ha premiato la scelta del pubblico a casa: nel suo sfogo, infatti, Ultimo parla di una mancanza di rispetto per i suoi fan che lo avrebbero fatto vincere portandolo a raggiungere il 46% dei voti.

 

 

In altre parole, come reso noto già ieri notte dagli organi Rai, il pubblico avrebbe fatto vincere Ultimo, portando i ragazzi de Il Volo al secondo posto e Mahmood solo al terzo. Invece, sala stampa e giuria d’onore, composta da otto persone del mondo dello spettacolo, cinema e  televisione, incidendo per il restante 50%,  hanno sovvertito la classifica finale. La rabbia del cantante, ascoltando le sue parole, sono quindi nate dal mancato rispetto per un pubblico  disposto a pagare per votare il proprio beniamino, ma che non ha avuto riscontri.

 

 

Il cantante, che oggi  avrebbe dovuto partecipare a Domenica In, ma che , come la Bertè, ha scelto per protesta di non presentarsi, andando via già dopo la conferenza stampa, si è scusato con il pubblico che lo ha votato  per non essere riuscito a raggiungere il risultato a causa di un regolamento sbagliato. Inoltre, Ultimo si è mostrato ancora polemico verso i giornalisti, accusati di avere troppo potere, e giuria d’onore, dichiarata incompetente, e ha sottolineato, soprattutto, di essere primo in tutte le classifiche per la sua canzone “I tuoi particolari”.

 

CLICCA QUI