Aversa. Indagano i carabinieri del reparto territoriale di Aversa sulla rapina avvenuta nei giorni scorsi in piazza Crispi ad Aversa. Un assicuratore di 53 anni è stato infatti ripulito della somma di 60mila euro da un bandito armato di pistola. L’ipotesi seguita dagli investigatori è che si sia trattato di un colpo studiato nei minimi particolari: il malvivente non aveva dubbi sul bottino.
Il raid è stato messo a segno peraltro in pieno giorno: l’agente assicurativo è stato seguito mentre si stava recando nella filiale dell’istituto di credito per andare a versare le somme già incassate dai clienti. A un certo punto un uomo con volto coperto gli ha sbarrato la strada: il 53enne c’ha messo poco a capire cosa stesse accadendo e purtroppo quando il malvivente ha estratto la pistola non ha avuto più dubbi.
Il delinquente gli ha puntato l’arma al volto e gli ha intimato di consegnare la borsa. All’interno c’erano ben 60mila euro, tra assegni e contanti, oltre ai documenti di identità: sotto la minaccia del revolver l’assicuratore non ha potuto fare altro che arrendersi. Dopo la fuga e lo choc iniziale l’uomo ha denunciato la rapina ai carabinieri.