Skip to main content

Stop ai campi di calcetto, mamma Ciano contro il Comune: scontro in tribunale

Marcianise. Finisce in tribunale il caso della chiusura dei campi di calcetto di via Peschiera di proprietà di Rosa Belforte, 55 anni, di Marcianise, madre dei calciatori Michele e Camillo Ciano, quest’ultimo in forza al Frosinone in serie A.

 

La donna ha fatto ricorso al Tar della Campania contro la decisione del Comune che ha imposto due mesi e mezzo fa lo stop all’attività. L’istanza è stata protocollata agli uffici municipali il 28 gennaio e mette nel mirino l’ordinanza di divieto di prosecuzione dell’attività per i campi di calcetto di via Peschiera: il provvedimento comunale è stato notificato a Rosa Belforte lo scorso 30 novembre.

 

Su quell’area fu già emessa nel luglio 2007 un’ordinanza di demolizione delle opere abusive. Circa sei anni dopo gli agenti della polizia municipale, nel corso di un controllo, verificarono che gli intervento di abbattimento non erano stati portati a termine e che sull’area si continuavano a giocare partite senza le prescritte autorizzazioni.

 

In particolare all’epoca della realizzazione delle opere ritenute abusive non era stata inoltrata all’ufficio tecnico del Comune la Segnalazione Certificata di Inizio Attività. Nel frattempo l’attività è andata avanti anche in assenza di autorizzazione, fino a quando non è stata emessa l’ordinanza di immediata cessazione sulla quale ora dovranno pronunciarsi i giudici del tribunale amministrativo. Il Comune ha già dato mandato all’avvocato Sabatino Rainone di rappresentare la sua posizione.