Skip to main content

Sanremo focus sulla seconda serata

Sanremo. Dopo l’esordio della prima serata di martedì 5 febbraio a dir poco sottotono, il secondo festival di Claudio Baglioni comincia a ingranare. Purtroppo solo verso la fine della seconda serata svoltasi ieri sera. Di cui qui vi sveliamo tutti i momenti migliori . A partire dalle emozioni di Loredana Berté e Marco Mengoni.

 

I tre presentatori: Claudio BaglioniClaudio Bisio, e Virginia Raffaele ieri sera  hanno mantenuto la promessa fatta ai giornalisti  e al pubblico, si sono dimostrati sin da subito più rilassati, più sereni sul palco del teatro Ariston, meno imbalsamati e come così hanno iniziato bene questo festival finalmente. Le critiche sisono fatte comunque sentire. Il trio dovrà dare ancora il massimo per non far tagare questo festival come noioso.

 

Sono state tante le sorprese e gli ospiti che hanno accompagnato la serata

 

Classifica parziale della seconda puntata di Sanremo 2019

 

Nella fretta totale, viene fornita in maniera molto sbrigativa la classifica parziale della serata, che ribalta qualche esito della serata di ieri, fermo restando che si tratta di una classifica relativa ai soli 12 concorrenti che si sono esibiti questa sera. Ecco le tre fasce:

Zona Blu, parte alta: Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Daniele Silvestri

Zona Gialla, parte intermedia: Ex-Otago, Ghemon, Il Volo, Paola Turci

Zona Rossa, parte bassa: Federica Carta e Shade, Einar, Negrita, Nek

 

 

Il ricordo di  Pino Daniele

 

I eri sera la città di Sanremo, artisti, cantanti, il palco dell’ariston e tutta l’organizzazione ha voluto ricordare un grade Artista, un Amico che è sempre nei nostri cuori ed è li presente sul palco anche se non fisicamente.

Il premio della città di Sanremo, che come consuetudine viene assegnato a Pino Daniele, con la seguente motivazione:

“In 40 anni di incisioni discografiche, Pino Daniele ha saputo imporsi come figura di spicco nel panorama della musica italiana, rimanendo legato alla sua tradizione napoletana”.

Presenti sul palco i figli del cantante partenopeo e la compagna Fabio Sciabbarrasi. Nota amara, la consegna del premio arriva solo a notte fonda, a pochi minuti dalla conclusione della serata, schiacciata tra due ospiti e l’annuncio della classifica. Si poteva fare di meglio.

 

Tutti gli Ospiti della serata

 

Altro ospite attesissimo, sale sul palco di Sanremo Marco Mengoni, che canta Hola insieme a Tom Walker.

La carriera di Mengoni è stata segnata profondamente da Sanremo: dopo una prima partecipazione timida nel 2011, a stretto giro rispetto alla sua partecipazione a X Factor, torna all’Ariston nel 2013, vincendo con “L’Essenziale”. Mengoni è probabilmente il migliore e più autentico prodotto sfornato dai talent show in Italia e lo dimostrano i numeri, oltre che la dimensione internazionale definitivamente raggiPio e Amedeounta negli ultimi anni.

 

E dopo uno stacco pubblicitario arriva proprio “L’Essenziale”, accennata con accompagnamento al piano. Lo accompagna Baglioni al piano, che poi lo invita a cantare “Emozioni” di Battisti. E come sempre Mengoni dimostra di essere un performer di notevole caratura.

 

La seconda serata del Festival di Sanremo 2019 ha la presenza di un’altra protagonista della scorsa edizione, Michelle Hunziker. Tra gli altri ospiti della serata il grande ritorno in casa Ariston di Pippo Baudo, che ha ricevuto  Il Premio Speciale David Zard, uno dei più celebri produttori e promoter musicali italiani scomparso esattamente un anno fa. Infine, segnaliamo la presenza del duo di attori comici .