Skip to main content

Morte della piccola Chiara: udienza drammatica in tribunale. La decisione dei genitori

Macerata Campania. Udienza drammatica dinanzi al Tribunale sammaritano Giudice dott. Marco Discepolo per la prima udienza dibattimentale a carico del pediatra Eugenio De Felice che curò la piccola Chiara Mirto, di soli quattro anni, di Macerata Campania (Caserta), la cui morte avvenne a marzo di quattro anni fa presso il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Civile di Caserta.

 

Il dott. De Felice è accusato di omicidio colposo per colpa professionale medica. Stamane sono stati sentiti i genitori della bimba che, in un clima di fortissima emozione, hanno descritto le drammatiche scene di malessere della loro figlioletta e le ultime sue loro ore di vita.

 

Scontro giudiziario tra le parti processuali: il pm il dott. Nicola Camerlengo e il difensore di parte civile l’avv. Raffaele Crisileo da un lato e il legale del pediatra l’avv. Felice Carbone dall’altro. Il processo e’ nato in seguito all’opposizione del legale di parte civile che attraverso il proprio consulente il dott. Antonio Cavezza ha ritenuto e dimostrato che il medico non visito’ accuratamente la piccola Chiara incorrendo in un errore diagnostico dovuto ad imprudenza e superficialita’.  Nell’udienza i genitori della piccola Chiara sono costituiti parte civile.