SESSA AURUNCA (Stefania Mastroianni). Buone notizie per i fedeli cattolici della Basilica Minore di Santa Maria Incaldana a Mondragone. Il parroco Don Franco Alfieri è stato infatti dimesso dall’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca.
Ricoverato la scorsa settimana per l’aggravarsi di un forte stato influenzale per decisione del dottor Crescenzo Taglialatela, il parroco non aveva potuto nemmeno partecipare alla diretta Rai della messa celebrata nella chiesa che aveva portato ai fasti di un tempo.
Accolto e visitato con professionalità e umanità, don Franco Alfieri ha voluto ringraziare il personale sanitario dell’ospedale sessese con una lettera, rivolta al Reparto di Chirurgia e al Pronto Soccorso, in cui scrive:
“Questa mia sosta forzata nell’Ospedale “S.Rocco” di Sessa Aurunca è stata un’esperienza esistenziale forte per me: da una parte mi sono sentito, nella meditazione, prossimo al Dio Crocifisso e dall’altra compreso nelle vostre amorevoli cure professionali; nel vostro cuore generosissimo e nella vostra squisita sensibilità, che ho potuto sperimentare come una benefica medicina. Torno a casa, appena sfiorato dalla malattia ma ricco della vostra ricchezza in umanità. La mia medicina siete stati voi, la mia compagnia i vostri gesti e i vostri sguardi.”
Una storia che finisce con tripudi e ringraziamenti; il parroco potrà finalmente tornare a dire messa.