Skip to main content

Azienda e Comune snobbano la Prefettura e disertano la riunione

Vitulazio. “Come era prevedibile, il Comune e l’azienda, in perfetta sintonia disertano l’incontro convocato per oggi dalla Prefettura di Caserta, utile per esperire le procedure di raffreddamento previste dalla L.146/90.
Supponiamo – prosegue Giovanni Guarino, delegato provinciale della Fiadel di Caserta – che la scelta di snobbare la Prefettura sia dovuta al fatto che in questi giorni la Econova s.r.l. ha provveduto al pagamento dello stipendio di dicembre ai lavoratori del cantiere r.s.u. di Vitulazio. Purtroppo, però, non riscontrando alcuna comunicazione a
riguardo presso il Palazzo della Prefettura non possiamo nemmeno dire con certezza quale sia la motivazione.
Prendiamo atto che Comune e Azienda procedono di pari passo e quindi questo è un aspetto di cui dovremmo tener conto per il futuro prossimo.

 

 

Inefficienze e inadeguatezze

 

Risolto il problema stipendi adesso l’attività della Fiadel si concentrerà sulle palesi, almeno per noi, inefficienze e inadeguatezze che persistono ormai da quasi un anno sul cantiere r.s.u. di Vitulazio, siamo determinati a chiedere: Rispetto della normativa sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, principi e criteri con cui sono state fatte nuove assunzioni dalla Econova s.r.l., il reintegro di lavoratori licenziati perché in esubero, il reintegro di lavoratori licenziati senza una valida motivazione, utilizzo di personale in servizi diversi da quelli previsti per chi è stato colpito da gravi patologie.”