L’addio di Hamsik alla città: il saluto che commuove i tifosi

CASTEL VOLTURNO (Stefania Mastroianni). Marek Hamsik dice addio al Napoli. Dopo circa 12 anni il centrocampista slovacco lascia anche la città di Castel Voltuno dove dall’inizio della sua carriera ha soggiornato con la sua sua famiglia. La scelta lascia sgomenti i tifosi, che non se l’ aspettavano.

 

 

Il capitano, chiamato “Marekiaro” dai napoletani per tributargli l’affetto con una crasi tra il suo nome e una nota località partenopea (Marechiaro), era stimato ed era divenuto di casa a Castel Volturno. Da molti definito “un ragazzo d’oro” non solo per le sue performance in campo ma soprattutto per la sua umiltà e disponibilità, il calciatore slovacco si era vista riconoscere ad agosto la cittadinanza onoraria da parte dell’amministrazione comunale.

 

Le parole di Luiso: “Castel Volturno perde un grande pilastro”

 

E proprio dall’amministrazione comunale di Castel Volturno proviene il saluto: Antonio Luiso, noto immobiliarista della città, ha raggiunto il calciatore nella sua abitazione di Pinetamare per portargli tutto l’affetto dei suoi concittadini e sancire l’amicizia che li lega da anni.

 

 

“Hamsik non è solo un grande calciatore ma soprattutto un ragazzo d’oro. In quanto cittadino castellano sono felice perché Hamsik non venderà la sua abitazione, infatti questo lascia presagire un suo ritorno a Pinetamare”, ha dichiarato Luise.

 

Exit mobile version