Skip to main content

“Uniti per Camigliano”: apre l’asilo nido. Open day il 4 febbraio

CAMIGLIANO (Stefania Mastroianni). Apre un asilo nido nel piccolo centro dell’Agro Caleno. Il servizio, promesso in campagna elettorale dal gruppo “Uniti per Camigliano”, sta per essere finalmente attivato, con l’obiettivo di arricchire l’offerta pubblica dell’ente comunale. L’asilo arriva con ritardo a causa dei lavori sull’immobile e delle lungaggini burocratiche che hanno posticipato la data di apertura, fissata nel giorno di lunedì 4 febbraio prossimo.

 

 

 

Parole di soddisfazione giungono da Antonia Cenname, l’ Assessore delegata alle politiche sociali, il cui lavoro è stato decisivo per intercettare i fondi Pac utilizzati per “promuovere la realizzazione di un servizio che sappia coniugare le esigenze di vita e di lavoro delle donne” – come lei stessa ha affermato.

Il Sindaco Giovanni Borzacchiello esprime le sue congratulazioni per il lavoro sinergico degli enti in campo, sostenendo come il lavoro di collaborazione sia il solo possibile per migliorare i servizi offerti alla comunità:  “L’intervento, oltre ad arricchire la filiera degli interventi assicurati dal Comune, testimonia il fatto che vengono onorati gli impegni presi con la cittadinanza durante la campagna elettorale e grazie al progetto che stiamo attivando i costi di gestione per il funzionamento della struttura saranno irrisori per le casse dell’ente” – queste le sue parole in merito.

 

 

 

La struttura destinata ai bambini sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 8,30 fino alle 16,30 e ospiterà il progetto di “micronido” che prevede un max di 16 bambini da 0 a 36 mesi rientranti tra gli aventi diritto in base alla graduatoria stilata dall’ambito sociale, il progetto e realizzato con fondi PAC.

 

Apertura sabato pomeriggio 2 febbraio, per un “open day” a partire dalle 15:30 durante il quale è possibile visionare la struttura e prendere tutte le informazioni relative al progetto educativo e ai servizi previsti. Tutte le mamme e i papà che vorranno accedervi potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune durante gli orari di apertura al pubblico (visitare il sito dell’ente).