Caserta (Alfonso Crisci). Il Cambio della guardia della Fanteria Borbonica ritorna alla casa del Re a Caserta. Evento culturale storico rievocativo a partire da domenica 3 febraio
Alla Reggia di Caserta ritorna il cambio della guardia del Re Eventi a Caserta in occasione della giornata “Musei aperti“. Domenica 3 febbraio, l’associazione “Primo Reggimento Re” con i suoi soldati borbonici sarà nuovamente presente alla Reggia di Caserta per: “Il cambio della guardia. La Reggia rievocherà una tra le cerimonie più antiche e tutt’oggi ricche di fascino, che ancora viene eseguite in molte città come Londra, Atene, Copenaghen.
Il cambio della guardia sarà ripetuto più volte nell’arco della mattinata, oltre ad altre manovre militari, come la marcia e il presenta armi.
Tutti i visitatori i curiosi e i turisti si troveranno e proiettati indietro nel tempo! Saranno riportati a vivere anche solo per un attimo la vita di corte. Suggestive asaranno anche le visite guidate nelle sale. Questo evento sarà ripetuto ogni prima domenica del mese.