REGIONALE (Stefania Mastroianni). Le vie del crimine sono infinite. Arriva, dopo altri casi simili, in nemmeno 24 ore, quello della 44enne sorpresa a introdurre nel carcere di Poggioreale 100 grammi di hashish da portare al compagno durante il colloquio. La donna questa mattina è stata beccata dagli agenti di Polizia Penitenziaria che l’hanno perquisita accuratamente dopo che, nel controllo al metal detector, è improvvisamente esploso l’allarme.
Gli agenti le hanno trovato addosso la sostanza stupefacente, all’interno di scarpe appositamente manomesse per nascondervela.
La donna è stata arrestata nell’immediatezza dagli agenti della sezione investigativa della Polizia Penitenziaria del carcere di Poggioreale, diretti dal comandante Gaetano Diglio e coordinati dal commissario capo Antonio Sgambati.
In attesa della convalida del provvedimento, la donna è stata accompagnata presso la propria abitazione per espletare la misura degli arresti domiciliari.
Il fatto giunge a poche ore di distanza da quello che ha avuto per protagonista un 19enne che stava portando a suo padre detenuto 300 gr di hashish.