Skip to main content

Fuoripista: snowborder sul Matese precipita in un burrone

REGIONALE. (Stefania Mastroianni). Tragedia sfiorata nel noto centro di attrazione turistica invernale di Campitello Matese, al confine tra Campania e Molise. Uno sciatore ha rischiato di perdere la vita mentre si divertiva fuoripista con il suo snowboard.

 

 

 

 

L’uomo, un trentottenne di Termoli (CB), è finito in un burrone precipitando in un piccolo torrente, ghiacciato a causa delle basse temperature sotto lo zero. L’impatto nella lastra è stato violento e i minuti trascorsi dentro il torrente lo hanno assiderato.

 

Fortunatamente, l’uomo è stato notato dal personale degli impianti di risalita che hanno dato l’allarme, facendo scattare i soccorsi. La vittima è stata prelevata, in stato di shock e dolorante per le fratture subite, da due agenti della Polizia di Stato in servizio a Campitello grazie all’utilizzo di corde in loro dotazione.

 

 

L’operazione di salvataggio è stata complicata dalla condizione dello sciatore, impossibilitato a muoversi per lo stato in cui versava, ma è andata a buon fine. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale, dove attualmente si trova senza essere in pericolo di vita.