Skip to main content

PD Caserta: Camilla Sgambato eletta presidente

Di 31 Gennaio 2019Politica

CASERTA (Stefania Mastroianni). Aria di novità in casa Pd. Nella sezione provinciale del partito di centro-sinistra si è appena consumato il ricambio del vertice: Camilla Sgambato è stata eletta ieri all’unanimità come presidente del partito casertano.

 

 

 

 

Ruolo di alta responsabilità nella direzione delle scelte del partito, di concerto col segretario Cimmino, con l’obiettivo di rilanciare il centro-sinistra nel territorio di Terra di Lavoro. Ambizione importante, vista la situazione critica in cui versa  la macro-area progressista nell’intero paese.

 

 

 

 

Sgambato, volto noto del Pd casertano, assume una posizione di vertice con la quale è desiderosa di determinare la crescita e l’allargamento del consenso, in vista di attingere ad un bacino di voti più numeroso in vista del futuro prossimo.

Ringrazia tutti, dai rappresentati istituzionali all’intera assemblea delegata e i segretari di circolo, nella speranza di poter lavorare bene e di mettere a frutto la sua precedente esperienza nelle fila del Partito democratico provinciale, sentendo necessaria la crescita dello stesso allo scopo di arginare i populismi e le derive antidemocratiche”.

 

 

 

 

 

“Collaborerò per questo motivo con il nuovo segretario – afferma Sgambato – e con la squadra che intenderò mettere in campo e tutti i segretari di circolo. È importante farlo anche on tutte le associazioni, i sindacati, le comunità educanti, e in generale con quanti ogni giorno si battono con coraggio ed impegno per la difesa dei diritti. La provincia di Caserta – continua – necessita di un partito grande, plurale, democratico, autenticamente progressista, che ritorni, così, a riconnettersi con gli individui delusi, con coloro che ormai non votano nemmeno più e che vorrebbero essere rappresentati da una élite che faccia il proprio dovere, ma che, a volte, è stata casta”.

 

 

 

 

 

Importante il monito della neo Presidente che punta a ricomporre un partito troppo spesso attraversato da frammentazioni e al riappassionarsi, insieme, per amministrare la cosa pubblica, senza dimenticare di far notare, un po’ per divertimento, un po’ no, il suo essere prima presidente donna del Pd di Caserta.

 

Nei suoi ringraziamenti, infine, la Presidente Sgambato non manca di ricordare figure istituzionali di spicco interne al PD casertano, quali Pina Picierno, già eurodeputata al Parlamento europeo, Stefano Graziano, Gennaro Oliviero e Nicola Caputo.