Skip to main content

Pregiudicato tenta di sottrarsi al controllo dei militari, fugge e si schianta. La compagna muore

Di 31 Gennaio 2019Cronaca

SECONDO AGGIORNAMENTO. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone (CE), in Castel Volturno (CE), ss domizianza km 39,00, hanno proceduto all’arresto per omicidio stradale, morte o lesioni come conseguenza di altro delitto e resistenza a Pubblico Ufficiale,  del pregiudicato Avolio Francesco, cl. 1991, napoletano, di fatto domiciliato in Castel Volturno.

I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono stati superati da un autovettura con targa tedesca che allo scopo evitare un possibile controllo, ha accelerato repentinamente la marcia distanziando notevolmente l’autovettura dei Carabinieri e procedendo nello stessa direzione a folle velocità.

Solo poco più avanti i militari hanno rinvenuto, all’altezza della rotatoria ubicata al km 39 della predetta strada, il veicolo che li precedeva già ribaltato a causa dell’impatto con il muro di recinzione ivi esistente.

Prontamente attivati soccorsi, hanno estratto dall’autovettura il pregiudicato arrestato e una passeggera, identificata in Stanganella Cristina, cl. 1985, domiciliata a Castel Volturno.

Nell’immediato Avolio Francesco è stato trasportato presso l’ospedale civile di Aversa ed ivi ricoverato, in prognosi riservata, non in pericolo di vita, mentre la donna è deceduta presso la locale clinica Pineta Grande, dove era stata trasportata.

L’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone.

 

IL SECONDO LANCIO

Stava cercando di sottrarsi alla cattura dei carabinieri, il 28enne pregiudicato Francesco Avolio, schiantatosi all’alba di stamani a Castel Volturno davanti la caserma della Forestale.

Era sull’Audi assieme alla compagna che nell’incidente ha perso la vita. Era stato arrestato lo scorso docembre a Castel Volturno per spaccio. Probabilmente aveva voluto festeggiare il compleanno fuori, proprio ieri ha compiuto 28 anni ed era tornato libero. I carabinieri sulla Domiziana lo hanno riconosciuto e hanno cercato di fermarlo per un controllo. Avolio invece ha accelerato.

 

Da qui è scattato l’inseguimento, fino a Pineta Mare per quasi 2 chilometri, poi l’impatto. Per la compagna non c’è stato nulla da fare, fatale lo scontro contro il muro. Lui è stato portato alla clinica Pineta Grande in gravi condizioni. Ora è piantonato…

 

IL PRIMO LANCIO

Castel Volturno. Dramma questa mattina sulla Domiziana. Una donna è deceduta per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto all’alba. La giovane era a bordo di un’Audi che si è uscita di strada andandosi a schiantare contro un muro.

 

L’impatto è stato devastante. Alla guida della vettura c’era un uomo che è stato estratto dai vigili del fuoco dal groviglio di lamiere cui era ormai ridotta la sua auto. Il ragazzo, Francesco A., 28 anni, è stato trasportato all’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, mentre la giovane veniva condotta d’urgenza alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove spirava poco dopo.

 

Sull’incidente indagano i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone. Non ci sarebbero altre vetture coinvolte nel sinistro e la tragedia potrebbe essere stata favorita dalle condizioni dell’arteria, al buio e con l’asfalto scivoloso.