Skip to main content

Orgoglio di un territorio, neo dottoressa in Medicina vince premio internazionale ‘Sebetia’

Arienzo. Eccellenze della Valle di Suessola, è ufficiale il conferimento del premio Internazionale “Sebetia- Ter 2019” alla dottoressa Ilaria Orologio di Arienzo, frazione Crisci.
Ilaria ha vinto per la migliore tesi universitaria in Medicina e Chirurgia.

Una notizia che riempirà d’orgoglio tutti i cittadini di Arienzo e dei paesi limitrofi.

 

 

La neo dottoressa si è laureata a Caserta lo scorso ottobre

 

Ilaria, 25enne, si è laureata il 24 ottobre 2018 in Medicina e Chirurgia all’università di Caserta con 110 e lode e plauso accademico della commissione.

ILARIA OROLOGIO NEL GIORNO DELLA LAUREA

Il premo internazionale, giunto alla 37esima edizione, si è avvalso del lavoro di una commissione di luminari della Medicina, presieduta dal professore Adolfo Gallipoli D’Errico, già primario di Diagnostica per immagini dell’istituto Pascale di Napoli.
La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 27 aprile all’auditorium del Conservatorio Musicale di Napoli San Pietro a Majella alle ore 18.

 

Il centro Sebetia fu fondato da Gioacchino Murat nel 1805

 

Il centro Sebetia fu fondato nel 1805 da Gioacchino Murat e da oltre trent’anni premia le eccellenze che si sono distinte e che hanno dato la loro vita alla cultura, alla scienza, alla ricerca scientifica, nel campo della Medicina, della tecnologia, dell’arte, della musica, della giurisprudenza, delle Scienze matematiche, della fisica e del sapere, mettendo a disposizione della collettività umana il risultato delle loro conquiste.
Si assegnano anche il premi alla migliori tesi universitarie Medicina e Chirurgia (Ilaria Orologio), Ingegneria e alla migliore tesi universitaria in Lingue e Letterature Straniere.
Davvero una grandissima soddisfazione per la 25enne della frazione Crisci che davanti a se ha un futuro luminoso in un settore così delicato ed importante.
AUGURI ILARIA AD MAIORA…