Castel Volturno. A esattamente 24 ore dal dramma di Cardito anche il Casertano è costretto a piangere un piccolo angelo. E’ morta infatti la bimba di 9 mesi ricoverata questa mattina al San Rocco di Sessa Aurunca e poi trasferita d’urgenza al Santobono di Napoli, dove però è arrivata già cadavere.
Sul caso stanno indagando i carabinieri che hanno provveduto ad acquisire la testimonianza della madre: al momento dell’arrivo dei soccorsi la piccola era completamente bagnata. E’ possibile che a questo punto l’autorità giudiziaria disponga l’esame autoptico.
Il primo lancio
Castel Volturno. È stata trasportata d’urgenza all’ospedale civile San Rocco di Sessa Aurunca. A soccorrere la piccola di 1 anno i sanitari del 118, presso la sua abitazione di Castel Volturno. Poco chiara la dinamica dei fatti. La madre della piccola, di origine nigeriana, avrebbe raccontato di aver provato a risvegliare la piccola, esanime, con dell’acqua sul viso.
La versione della madre
La versione fornita dalla madre non ha, però, convinto i sanitari che hanno allertato le Forze dell’Ordine. Vista la gravità delle condizioni della piccola, è stato già disposto il trasferimento all’ospedale Santobono di Napoli. La diagnosi dell’ospedale di Sessa Aurunca è edema polmonare, ma la testimonianza della donna è ancora al vaglio dei Carabinieri.