Skip to main content

Arance della Salute 2019

Ritorna l’appuntamento in piazza e non solo con delle amiche molto speciali: le Arance Le arance sono ormai diventate un simbolo della ricerca contro il cancro. Grazie ad AIRC, che ormai ogni anno ripropone l’appuntamento con le Arance della Salute, questo delizioso agrume rappresenta un’alimentazione sana che costituisce la base della prevenzione dei tumori.

L’appuntamento con AIRC e con le Arance della Salute si è svolto  sabato 26 gennaio 2019. Non solo le piazze di innumerevoli città e paesi hanno aderito all’iniziativa, ma anche tante scuole, ce con l’aiuto di maestre e mamme hanno diffuso la piccola reticella con il succoso frutto in molte case.

Quest’anno, inoltre, c’è una piccola sorpresa: oltre alle arance, sarà possibile acquistare anche i vasetti di marmellata d’arancia e il miele di fiori d’arancio. Oltre alla reticella contenente i 2,5 kg di arance i volontari AIRC consegneranno la speciale Guida con preziose informazioni e  delle ricette a base di arance suggerite da chef stellati.

Nelle scuole sono stati distribuiti a discrezioni degli insegnanti: succhi, dolci e confetture ai vari alunni che hanno potuto capire l’importanza che ha un singolo frutto per una persona.

Perché è importante comprare un sacchetto di arance?

Attraverso il nostro acquisto sosterremo attivamente i 5000 ricercatori che hanno fatto della lotta contro il cancro la propria missione. In questa edizione delle Arance della Salute, l’attenzione è tutta sui benefici dell’attività fisica e dell’astinenza dal tabacco.

Proprio le sigarette, infatti, sono tra le responsabili dei tumori polmonari, ma anche di quelli di bocca, laringe, faringe e stomaco. La sigaretta è una causa evitabile, perché noi possiamo decidere di smettere: facciamolo e cominciamo a vivere meglio!