Skip to main content

La triste storia di Filomena, addio alla nonnina conosciuta da tutti

Di 24 Gennaio 2019Cronaca

Caserta. Si chiamava Filomena Stura e aveva 84 anni la donna trovata senza vita ieri pomeriggio tra via Battisti e via Verdi, nel centro di Caserta. Era conosciuta da tutti come la “nonnina dei gatti”: la signora Filomena infatti viveva da sola e la sua passione era quella di dare a mangiare ai randagi che si aggiravano nei dintorni di via Roma.

 

Stava facendo questo anche ieri, quando, poco dopo le 17, è stata colpita da un malore improvviso. Si è accasciata al suolo nei pressi del ristorante “La Leccese”: i titolari del locale e gli stessi passanti hanno provato ad assisterla in attesa dell’arrivo dei soccorsi, ma per lei purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto è giunta, dopo l’ambulanza, anche una volante della polizia: accertata la morte naturale, la salma è stata portata via tra le lacrime dei presenti. La donna viveva da sola in via Battisti ma era molto conosciuta da tutto il quartiere.

 

Il primo lancio

 

Caserta. Tragedia poco fa nel centro di Caserta. Una donna sulla sessantina è morta sotto gli occhi dei passanti nella zona di via Giuseppe Verdi. Stando a quanto emerso la poveretta è stramazzata al suolo a causa di un malore.

 

Immediati sono scattati i soccorsi, prima da parte di alcuni passanti, poi dal servizio di emergenza del 118 giunti sul posto. I medici però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

 

Informata anche l’autorità giudiziaria, ma, accertata la causa naturale del decesso, la salma dovrebbe essere restituita in tempi rapidi ai familiari per il rito funebre. La vittima vive in via Battisti a pochi metri dal luogo della tragedia.