Skip to main content

Studenti al gelo, il sindaco chiude la scuola

Orta di Atella. Termosifoni freddi, il sindaco chiude la scuola. E’ questa la decisione presa in mattinata dal primo cittadino di Orta Andrea Villano che ha firmato un’ordinanza nella quale dispone la chiusura per la giornata di domani dell’istituto Massimo Stanzione di via Petrarca. 7

 

Si è reso necessario, infatti, un intervento di manutenzione straordinaria all’impianto di riscaldamento e l’Ente ha deciso di non lasciare gli studenti al freddo, anche alla luce dell’abbassamento delle temperature.

 

Un provvedimento tardivo secondo il gruppo politico “Città Visibile” che così commenta la vicenda: “Senza polemiche e senza voler fare nessun tipo di speculazione ma lo stato delle scuole ad Orta di Atella non è degno di un paese civile.”

 

“Oggi i ragazzi sono stati, per via di un tubo scoppiato, letteralmente al gelo, costretti ad essere prelevati anzitempo dai propri genitori. C’è bisogno di una profonda autocritica su quello che si poteva fare e non si è fatto e qualche presenzialista dovrebbe abbassare la cresta.”