Skip to main content

Famoso architetto muore dopo malore. Due città sotto choc

Aversa/Giugliano. Era un professionista molto apprezzato nel suo campo. Un nome conosciuto, ma soprattutto era un uomo pieno di gioia di vivere e col quale era un piacere trascorrere anche solo pochi minuti.

 

Tobia Del Piano, architetto e docente, se n’è andato via nella giornata di ieri. A stroncarlo le conseguenze di un malore improvviso che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Del Piano era anche titolare di “Cinque Stelle”, un negozio di arredamento in via della Libertà ad Aversa.

 

La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa oltre che nella città normanna anche a Giugliano  dove era conosciuto anche per essere il presidente del consiglio di amministrazione del Confraternita Maria SS. della Pace.

 

“Tutti i confratelli, le consorelle e i fedeli si uniscono con cordoglio alla famiglia di Tobia. Nella fede e nella preghiera affidiamo la sua anima alla Madonna della Pace, che vorrà accoglierla tra le sue amorevoli braccia” hanno scritto sul sito della confraternita.

Tantissimi i messaggi sui social da parte di amici, familiari ma anche dei suoi tanti estimatori: “Che gli Angeli ti accolgano nella luce ed intensità della vita eterna..Addio Tobia Del Piano Maestro di Stile e Creatività..”