Skip to main content

Comune, si cambia: Iorio a capo dell’ufficio di gabinetto del sindaco. Spasiano all’addio

Marcianise. Al termine di questo gennaio avremo un quadro mutato della pianta organica comunale, soprattutto in alcuni posti rilevanti. Le ultime novità sono proprio di queste ore e vano a modificare altri settori delicati. Partiamo dalla nuova nomina: martedì Antonello Velardi ha firmato il decreto con il quale designa Raffaele Iorio quale nuovo responsabile dell’ufficio di gabinetto del sindaco.

 

Ottenuto il via libera dall’Università Luigi Vanvitelli, Iorio si è messo a disposizione dell’Ente di piazza Umberto dove occuperà fino al prossimo 31 dicembre il ruolo chiave per il coordinamento delle attività del primo cittadino. Ma non è l’unica novità di questa settimana, dove in queste ore si sta concludendo un “Lascia o raddoppia?”. A raddoppiare è il segretario generale Onofrio Tartaglione, al quale, da questa mattina sono state attribuite anche le competenze per le unità organizzative autonome. Passano tra le sue mani, oltre alla segreteria generali, anche Affari Legali e Contenzioso del Lavoro, Gare e Contratti e Polizia Locale.

 

E veniamo a chi lascia: già lunedì potrebbe essere vacante il posto di capo dell’ufficio tecnico. Il primo cittadino potrebbe ufficializzare a breve il ritorno di Gennaro Spasiano in Provincia, da dove era giunto a Marcianise. Un pezzo da novanta del nuovo corso che nelle ultime settimane aveva fatto emergere la volontà di tornare alla base.