Skip to main content

Blitz antiabusivi, 7 nei guai

Di 18 Gennaio 2019Cronaca

Aversa. Stazione di Aversa – Task Force antiabusivi: 7 venditori denunciati

 

 Nell’ambito dell’attività antiabusivismo è stata realizzata una Task Force  diretta ad arginare il fenomeno, in particolare nella stazione di Aversa. I poliziotti della Polfer hanno sottoposto a controllo identificativo numerose persone, riscontrando la presenza di 13  venditori abusivi che sono stati segnalati amministrativamente.

 

Per quattro di questi è scattata la denuncia penale perché sono stati sorpresi a vendere generi alimentari deteriorabili, in violazione delle norme sulla produzione, sul commercio e sulla somministrazione, privi di etichette e mal conservati, riposti in carrellini studiati appositamente per sfilare nei corridoi dei vagoni dei treni, tra le poltrone.

 

Altri tre venditori sono stati deferiti  per interruzione di pubblico servizio e violenza o minaccia a pubblico ufficiale perché durante i controlli dei titoli di viaggio, da parte di personale ferroviario, pretendevano di viaggiare senza pagare il biglietto e le loro resistenze hanno causato ritardo nella partenza del treno. Ingente la quantità di merce varia, accendini, calzini, ciondoli, penne, fazzoletti, alimenti e bevande, offerta in vendita abusivamente, sottoposta a sequestro, oltre a diversi borsoni e carrelli utilizzati per il trasporto e la vendita.

 

 

I  controlli citati  hanno permesso di conseguire i seguenti risultati:

  • Nr. 2        persone arrestate;
  • Nr. 9   persone deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria (per l’inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Napoli; per  violenza a dipendente di Trenitalia; per la vendita di generi alimentari deperibili al pubblico senza licenza; per interruzione di pubblico servizio e violenza o minaccia a P.U.)
  • Nr. 2.756  persone identificate;
  • Nr. 975  bagagli a seguito di viaggiatori e 25 bagagli depositati controllati;
  • Nr. 39     sanzioni amministrative;
  • Nr. 13     sequestri amministrativi;
  •     Nr. 3 sequestri penali;
  •     Nr. 4 Ordini di Allontanamento (Daspo Urbano)

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!