Skip to main content

Sant’Antuono: sfilata dei carri, mostra, spettacolo pirotecnico e street food

Macerata Campania. Giornata clou per la Festa di Sant’Antuono, organizzata dalla Parrocchia San Martino Vescovo, dell’Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa e del Comune di Macerata Campania, con il cofinanziamento di Regione Campania – Agenzia Regionale ‘CAMPANIA TURISMO’ nell’ambito del “Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori – Periodo giugno 2018-giugno 2019”, e con il patrocinio della Provincia di Caserta, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e del Comitato ICHNet.

Pomeriggio ricco di eventi con la Riffa dei beni offerti in natura, la mostra ‘Macerata Campania, città che suona’, la tradizionale sfilata dei carri in partenza da via Gobetti, l’esibizione degli stessi in piazza De Gasperi e lo spettacolo pirotecnico di chiusura in programma alle 23.30 che anticiperà la premiazione dei carri. In Piazza San Martino, invece, sarà possibile degustare ottimo cibo di strada e pietanze provenienti dalla tradizione. Ecco il programma nel dettaglio che sarà possibile consultare anche all’indirizzo internet https://www.santantuono.it/festa2019/programma

Ore 15:30 Largo Croce in Via Elena tradizionale Riffa dei beni offerti in natura.

Dalle ore 16:30 alle ore 18:30 Mostra «Macerata Campania, città che suona» con esposizione presso il Palazzo Piccirillo al primo piano in Villa Comunale.

Ore 16:30 Inizio della sfilata dei Carri di Sant’Antuono da Via Gobetti seguendo il PERCORSO E.

Ore 18:00 inizio dell’esibizione dei Carri di Sant’Antuono in Piazza De Gasperi.

Ore 23:30 spettacolo di fuochi pirotecnici al termine dell’esibizione dell’ultima Battuglia di Pastellessa. Premiazione dei Carri partecipanti alla Festa.