Skip to main content

Mazzette ai politici, sentenza per 6. Condanne e assoluzioni

Di 16 Gennaio 2019Cronaca

Caserta. Scandalo mazzette al Comune di Caserta, c’è la sentenza. Il gup Caparco ha condannato a 7 anni l’ex vicesindaco di Caserta Enzo Ferraro; a 8 anni Angelo Grillo; a 6 anni e mezzo l’ex dirigente del Comune di Caserta Pino Gambardella; a 4 anni l’ex segretaria di Grillo Assunta Mincione; assoluzione per Paola Mincione e Pasquale Valente. Gli imputati sono di Caserta, Marcianise, Macerata Campania e Capodrise.

 

L’indagine, proseguimento di una più ampia attività investigativa, ha consentito, tra l’altro, di accertare gravi responsabilità a carico di due ex amministratori pubblici del Comune di Caserta, i quali, dietro compenso di denaro ed altre utilità, favorivano l’aggiudicazione di una gara d’appalto per la gestione del servizio di trasporto disabili, alla ditta riconducibile all’imprenditore Angelo Grillo, collegato al clan “Belforte” di Marcianise.

 

Secondo l’accusa, Ferraro intascava mille euro al mese da Angelo Grillo, l’imprenditore dei Belforte detenuto al 41 bis, sin dai tempi in cui era assessore alla Politiche sociali della giunta Falco. Sempre secondo la Dda, quando Ferraro era vicesindaco della giunta Del Gaudio, avrebbe fatto affidare nuovamente l’appalto del servizio disabili alla coop dell’imprenditore di Marcianise

 

(nella foto Valente, Grillo, Ferraro e Mincione)