Skip to main content

Nonna Angela si guadagna il Tg5 e i complimenti di Salvini

Marcianise. E’ diventata ben presto un caso nazionale, il simbolo dei commercianti che non si piegano alla criminalità. Eppure Angela Piccolo, 90 anni, di assalti al suo tabacchi posto nel cuore di Marcianise ne ha visti a decine nei suoi quasi 80 anni di attività. Circa cinque anni fa si sentì male durante un raid e arrivò anche un’ambulanza.

 

Venerdì invece ha deciso di ribellarsi ed è riuscita a mettere in fuga il 37enne arrestato di lì a poco dalla polizia in via De Felice. Dopo la visita del sindaco Velardi nel suo tabacchi ieri anche i media nazionale si sono accorti di lei. Ieri sera nell’edizione delle 20 il Tg5 ha mandato in onda un servizio sul caso, raccontando la vicenda e trasmettendo anche le foto (pubblicate dal profilo del sindaco Velardi) della signora Angela, rientrata regolarmente al lavoro dopo la rapina.

 

Poco prima di mezzanotte, quando la nonnina era già a letto, è arrivato anche il post che non ti aspetti: il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha pubblicato sulla sua pagina la storia definendo nonna Angela “Spettacolare”. Una notorietà improvvisa che avrà spiazzato la commerciante più longeva di Marcianise.

 

CLICCA QUI PER VEDERE L’EDIZIONE DELLE 20 DEL TG5