Skip to main content

Nonna Angela sventa rapina a 90 anni, sindaco da lei coi fiori: lei regala caramelle

Marcianise. Il sindaco Antonello Velardi si è recato questa mattina al tabacchi tra via De Felice e via Canonico De Paulis per premiare nonna Angela, la titolare del negozio che ha messo in fuga il 37enne rapinatore, finito ai domiciliari.

 

La visita del sindaco in negozio

“Ieri mattina c’è stato un tentativo di rapina in un negozio di sali e tabacchi nel centro di Marcianise – scrive Velardi in un lungo post – Una tabaccheria tra le più antiche della Campania: ha cent’anni di vita. All’interno vi era la titolare che ha 90 anni e lavora nella tabaccheria da quando ne aveva 12, quindi da 78 anni. Non la abbandona perché è un suo pezzo di vita. Si chiama Angela Piccolo, è la vedova di un agente della municipale.

 

Il mese scorso aveva subito un’altra rapina, ieri ha reagito. Ha messo in fuga il rapinatore che era armato di coltello e la minacciava. Ha urlato e il giovane è fuggito. Poi ha chiamato il 113 con l’aiuto di un passante, sul posto è intervenuta subito una volante del commissariato. Il rapinatore è stato inseguito e bloccato a poca distanza. È stato riconosciuto dalla signora che non ha avuto esitazioni e non ha avuto paura.

 

Il rapinatore è ora ai domiciliari. La signora stamattina era regolarmente al lavoro, nonostante il grande spavento di ieri. E stamattina sono andato con tutta la giunta a salutare la signora nel suo sale e tabacchi, a ringraziarla e ad offrirle un fascio di rose.

Una cittadina esemplare. Coraggiosa. Una cittadina che con la sua azione dà lezioni ad ognuno di noi. È stata una grande gioia stare con lei. Ci ha riempito le tasche di caramelle e ha abbracciato ognuno di noi. Ho ancora addosso il caldo delle sue mani, ho negli occhi il suo volto emozionato. Per me una bellissima mattinata, uno straordinario incontro”.

 

LE FOTO