Skip to main content

Distruggono paletti dissuasori su commissione: 2 nei guai. Sono di Recale e Capodrise

Capodrise. Episodio vergognoso a Capodrise, nella strada principale del paese, via Santa Croce. Raid vandalici su commissione ai danni della segnaletica stradale, nel caso specifico dissuasori. In due sono finiti nei guai, denunciati dal locale comando di polizia municipale retto da Clemente Piccolo.

 

La denuncia

 

Si tratta di un 36enne di Recale D.A. G. e di un 34enne M.V. di Capodrise, deferiti alla Procura della Repubblica per i seguenti reati: rimozione di segnaletica stradale e danneggiamento aggravato. Sono stati immortalati dalle telecamere due sere fa, il 9 gennaio.

I due, giunti con una Fiesta nera (FOTO), hanno danneggiato, tagliandoli alla base, tali da renderli inutilizzabili, 3 dissuasori della sosta posizionati in via Santacroce, poco dopo la rotonda di via Ponteselice. Erano stati posizionati per proteggere il transito dei pedoni ed impedire la sosta selvaggia.

 

Li hanno visti tutti ma nessuno ha parlato

 

 

Entrambi i soggetti, uno di Capodrise e l’altro di Recale, sono stati identificati ieri pomeriggio dopo accurati accertamenti da parte dei vigili. La cosa assurda è che mentre perpetravano l’azione, avvenuta alle 19 e 40 di sera, si vede chiaramente dai filmati che transitano numerose macchine, persone a piedi che portano a spesso i cani e residenti che si affacciano ai balconi.

Ebbene nessuno ha ritenuto opportuno informare le forze dell’ordine. Una vergogna…

 

Uno ha confessato

 

Oggi uno dei due ha confessato ammettendo di aver ricevuto 50 euro da un commerciante della zona per mettere a segno il blitz. Quindi potrebbero esserci anche ulteriori sviluppi, c’è un mandante…

Complimenti ai vigili urbani di Capodrise, un po’ meno ai residenti della parte iniziale di via Santa Croce per questo muro di omertà…

 

LE FOTO LIVE