Skip to main content

Corruzione e favori sessuali in Comune, 22 indagati: 7 in manette. I VIDEO

Di 11 Gennaio 2019Cronaca

Castel Volturno. Si arricchisce di dettagli rovente l’indagine che ha portato i carabinieri di Mondragone ad eseguire 7 ordinanze nei confronti di imprenditori, tecnici e vigili del Comune di Castel Volturno. Come confermato nel corso della conferenza stampa, dalle intercettazioni ambientali è emerso che in alcuni casi si svolgevano incontri sessuali all’interno degli uffici municipali.

Utenti e professionisti si concedevano per ottenere favori sulle pratiche in possesso dell’Ente. E dalle intercettazioni emergono anche incontri gay.

L’aggiornamento

Castel Volturno. Sono sette (e non sei) le misure cautelari emesse dal gip e notificate dai carabinieri del reparto territoriale di Mondragone. Le ordinanze sono state eseguite nei confronti di:

Carmine Noviello 1959 Dirigente dell’ufficio tecnico di Castel Volturno
Antonio Di Bona 1965 Addetto dell’Ufficio tecnico di Castel Volturno
Giuseppe Russo 1956 Tecnico Comunale
Luigi Cassandra 1960 Comandante della polizia municipale di Castel Volturno
Francesco Morrone 1956 Maresciallo della polizia municipale di Castel Volturno
Giuseppe Verrazo 1968 Geometra privato
Rosario Trapanese 1968 Dirigente Italian Maritime Academy Techologies con sede a Pineta Mare – Castel Volturno

I sette sono residenti tra Castel Volturno, Aversa, Casal di Principe e Gaeta. Oltre a loro ci sono altri 15 indagati tra professionisti e dipendenti del Comune di Castel Volturno. In totale nell’inchiesta sono coinvolte 22 persone.

 

Castel Volturno. Sono funzionari del Comune di Castel Volturno (Caserta) e imprenditori le persone arrestate dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone su nell’ambito dell’indagine coordinata dalla procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Sei le ordinanze emesse dal Gip per i reati di concussione e corruzione, tre in carcere e le restanti ai domiciliari. Tra gli arrestati il dirigente dell’ufficio tecnico Carmine Noviello e il comandante della Polizia Municipale Francesco Morrone. Coinvolti nell’inchiesta anche Giuseppe Russo, Giuseppe Verrazzo e Antonio Di Bona.

 

LEGGI ANCHE: DAI VIAGGI DI NOZZE AI POSTI DI LAVORI AL SESSO: TUTTI I FAVORI E CHI NE BENEFICIAVA

I VIDEO

https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/398294970943251/

https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/951342195073644/

https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/951342195073644/

 

IL PRIMO LANCIO

 

Castel Volturno. E’ in corso, nelle province di Caserta e Napoli, un’operazione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone (CE), coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, volta all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, dicorruzione, concussione, falso ideologico in atto pubblico, omissione di atti d’ufficio ed indebita induzione a dare o promettere utilità.

Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa indetta per le ore 10.30 odierne presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

L’operazione riguarda il Comune di Castel Volturno e in particolare l’ufficio tecnico e il comando di polizia municipale. Tra le persone coinvolte nell’inchiesta c’è anche il dirigente comunale Novello.