Skip to main content

Morto sull’Appia, esami sulla guardia giurata al volante

SECONDO AGG. Il giovane è risultato negativo ai test tossicologici. Dai primi accertamenti realizzati sul posto dai carabinieri della Compagnia di Maddaloni, è emerso che la zona dove è avvenuto l’impatto mortale era poco illuminata; è probabile che il 18enne non si sia accorto dell’anziano che stava per attraversare, colpendolo in pieno.

L’aggiornamento

Maddaloni. E’ stato sottoposto agli esami tossicologici, come da prassi in questi casi, la guardia giurata di Maddaloni che nella serata di ieri ha investito Luigi Martino, 74 anni, padre del pentito Nicola. L’uomo è morto sul colpo. A favorire l’impatto la scarsa visibilità dell’Appia, in particolare nel tratto che immette nella frazione di Montedecoro.

Dopo l’impatto i carabinieri hanno identificato e prelevato il conducente della Lancia Y per gli esami da effettuare in ospedale: Tommaso V. è stato identificato ed è ora indagato a piede libero per omicidio stradale.

 

Il primo lancio

Maddaloni. E’ Luigi Martino, 74 anni, di Maddaloni la vittima dell’incidente stradale avvenuto poco fa sull’Appia all’altezza della frazione di Montedecoro. La vittima è il padre dell’ex ras e storico collaboratore di giustizia Nicola Martino detto “a Pichescia”. In questo momento sul luogo della tragedia ci sono i familiari, accorsi appena hanno saputo del drammatico incidente, sul quale indagano i carabinieri della Compagnia di Maddaloni.

Martino era libero e in attesa della conclusione della vicenda processuale che lo aveva visto coinvolto insieme ai figli Nicola e Giuseppe, quest’ultimo tuttora detenuto. Alla guida della Y, che l’ha investito, c’era un giovane di Maddaloni, che lavora come guardia giurata e che si è fermato a prestare soccorso: purtroppo ogni tentativo è stato vano e ai medici del 118 non è rimasto altro da fare che constatare il decesso. Sulla salma potrebbe ora essere disposta l’autopsia.

 

IL PRIMO LANCIO DI EDIZIONE CASERTA

 

Maddaloni. Si stanno vivendo momenti drammatici nella frazione maddalonese di Montedecoro. Un incidente è avvenuto pochi minuti fa nei pressi della caffetteria Zanzibar: una Y10 ha travolto e ucciso un anziano pregiudicato (M.L.), 74 anni e padre di un ex esponente di spicco della criminalità organizzata maddalonese.

Ancora da chiarire la dincamica del sinistro sul quale stanno indagando le forze dell’ordine: stando alle prime testimonianze raccolte sull’asfalto di via Appia c’è un uomo esanime. La vittima è riversa sull’asfalto e non dà segnali, anche se da pochi istanti sono giunti i sanitari del 118 nella zona tutto è bloccato: si è formato un piccolo capannello di passanti, spaventati da quanto accaduto.

Sul posto per i rilievi del caso ci sono i carabinieri della Compagnia di Maddaloni.

 

SEGUONO AGGIORNAMENTI