Skip to main content

Allarme aviaria uomo ricoverato: IL SINDACO: “Pericolo scongiurato”

Di 7 Gennaio 2019Cronaca

AGGIORNAMENTO. Il Sindaco Virgilio Pacifico, in qualità di massima autorità sanitaria sul territorio comunale, che ha seguito da vicino l’evolversi dell’episodio di sospetta influenza Aviaria di un cittadino mondragonese presso il presidio ospedaliero Pineta Grande di Castel Volturno, rassicura la popolazione in quanto a seguito degli esami eseguiti “è scongiurata la presenza del virus di influenza Aviaria, ma trattasi di altra tipologia di virus di tipo influenzale dalla sintomatologia simile a quello che si diffuse in Italia nel 2009, che seppur caratterizzato da alta virulenza infettiva non è da considerarsi preoccupante quanto l’Aviaria.” Il Primo cittadino ha poi rinnovato l’appello popolazione” a praticare in maniera preventiva il vaccino anti-influenzale.”

 

IL PRIMO LANCIO

Castel Volturno. Ricoverato un uomo in coma farmacologico nella struttura di Pineta Grande, a Castel Volturno. Ieri mattina l’uomo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione della clinica con i presunti sintomi del virus H5N1. Il paziente, 34 anni, è un ragazzo da poco rientrato da un soggiorno all’estero.

 

 

Virus contratto all’estero

 

 

I sintomi del virus, che sembrano lasciare pochi dubbi al personale sanitario, sono: tosse, febbre oltre i 38°, mal di gola e dolori muscolari. L’uomo, residente a Mondragone, avrebbe trascorso le vacanze di Natale in Sud America, paese nel quale avrebbe contratto il virus. Attesi gli esami di laboratorio per la conferma ufficiale.