Skip to main content

Grande folla per il sorteggio dei carri della Festa di Sant’Antuono

Macerata Campania. Ieri pomeriggio, sul sagrato della Chiesa Abbaziale San Martino Vescovo a Macerata Campania, si è svolta la benedizione dell’Abate Curato don Rosario Ventriglia ai partecipanti alla Festa di Sant’Antuono (Sant’Antonio Abate) edizione 2019. A seguire il sorteggio e la consegna dei numeri di sfilata dei Carri di Sant’Antuono che prenderanno parte alla manifestazione.
Al sorteggio erano presenti oltre 300 bottari che  hanno atteso con ansia il verdetto. Lo stesso Abate Curato, coadiuvato dal Sindaco Stefano Antonio Cioffi, con il supporto dei responsabili dell’Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa, fra cui il presidente Alfonso Munno, il vicepresidente Domenico Salzillo e il segretario Vincenzo Capuano, delle Autorità fra cui il Ten. Stanislao Veccia responsabile della Polizia Municipale e l’Assessore Andrea Di Matteo, hanno avuto il compito delicato di estrarre i numeri.
La kermesse, cofinanziata dalla Regione Campania – Agenzia Regionale “CAMPANIA TURISMO” nell’ambito del “Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori – Periodo giugno 2018-giugno 2019”, organizzata dalla Parrocchia San Martino Vescovo, dall’Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa e dal Comune di Macerata Campania, con tanto di patrocinio di Provincia di Caserta, Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e Reggia di Caserta e Comitato ICHNet, caratterizzerà quasi tutto il mese di gennaio e farà registrare, anche quest’anno, numeri da record. Al nastro di partenza, infatti, ci saranno ben oltre 1200 bottari suddivisi su 18 carri che prenderanno parte alla storica “‘A festa ‘e Sant’Antuono” che durerà dall’11 al 17 gennaio prossimi.

Per ulteriori informazioni sulla Festa di Sant’Antuono 2019 a Macerata Campania e per visionare il programma è possibile visitare il sito https://www.santantuono.it/festa2019 

 

LE FOTO E I NUMERI DEI CARRI