Skip to main content

Fiaccolata per dire NO agli atti di vandalismo (TUTTE LE FOTO)

San Felice a Cancello. Flash Mob con fiaccolata per dire basta a tutti gli atti di vandalismo che vengono ogni giorno perpetrati a Cancello Scal.
Diversi i partecipanti, tra questi anche alcuni politici ed aspiranti alla carica di sindaco.
Alcuni dei presenti sbottano così:

 

“Una fiaccolata per dire no all’odio che viene ogni giorno diffuso a piene mani, per dire no ad un Stato patrigno che ha letteralmente abbandonato questa terra, per dire a tutte le istituzioni “siete i primi responsabili dello sfascio e del degrado sociale, culturale, economico, morale, etico” di questa terra Da oggi tolleranza zero. BASTA!”.

I presenti riunitisi in piazza Castra Marcelli hanno percorso poi viale della Stazione dove si sono messi a semicerchio.

GUARDA TUTTE LE FOTO

 

Sul caso degli ultimi atti di vandalismo questa era stata la posizione della Misercordia di San Felice e Cancello.

Ci risiamo. Leggo di atti vandalici contro la Pro Loco di Cancello Scalo. Come puó essere danneggiato un Presepe, una mostra che cerca di animare e talvolta (ri)animare una frazione assente, silente e indifferente?
Nel 2019 questi episodi di delinquenza, microcriminalità ed imbecillità non possono essere consentiti. Vanno combattuti, insieme senza limiti, senza timori, senza fratture, con compattezza, onestà e spirito di solidarietà partendo in primis dalle associazioni presenti sul territorio cancellese, sanfeliciano e suessolano e poi dalla cittadinanza tutta.

Da anni con la Confraternita di Misericordia di San Felice a Cancello e con l’organizzazione di Volontariato “Il Laboratorio” abbiamo tentato, purtroppo invano, di lavorare ad una cooperazione tra le organizzazioni del territorio, ma al posto di costruire un senso di comunità sono prevalse le diverse identità associative, spesso perlopiù viziate da arroganti e sterili protagonismi.
La tristezza è l’indifferenza, la distrazione, la rassegnazione della maggioranza dei cittadini che se proprio deve fare vita sociale preferisce far la fortuna di altri luoghi, lasciando che un manipolo di stolti nella totale omertà e nel silenzio più ipocrita distruggano qualsiasi cosa sia fatta o ideata in virtù del bene comune.

Da parte della Misericordia di San Felice a Cancello e dell’Organizzazione “Il Laboratorio” massima solidarietà alla Pro Loco di Cancello Scalo per il gesto ingiustificabile ricevuto, purché diventi spunto per una riflessione ampia e condivisa con le istituzioni, le altre realtà associative e i singoli cittadini.

IL GOVERNATORE
(Francesco A. DE STEFANO)