Skip to main content

Matrimonio da favola ai Caraibi: la regia è di Carmen Carfora

Di 5 Gennaio 2019Attualità

Caserta. Matrimonio ai Caraibi suona come il titolo di un film, ma è una realtà per Carmen Carfora, la luxury event manager casertana, che, dopo essersi fatta largo nel jet set milanese, è sbarcata a Santo Domingo per una cerimonia da favola.

 

La manager del Sun’s Royal Park, nota location per eventi nel panorama campano, è volata in Centro America, alcuni giorni prima del nuovo anno, per concedersi qualche ora di relax e, soprattutto, per lavorare alla realizzazione di un evento per cui è stata appositamente convocata. Dopo lo speciale sulle festività natalizie, riservatole dalla rivista nazionale Spy, e un’importante serata a Caserta per un noto imprenditore, la raffinata creatrice di eventi di lusso ed esperta enogastronomica, sembra proseguire su una strada in continua ascesa: conosciuta ed acclamata non solo in Campania, ma anche negli ambienti milanesi più esclusivi, la luxury event creator non si è fermata un attimo in questi mesi, ottenendo un grande riscontro nazionale ed internazionale.

 

Ambasciatrice del made in Italy

L’evento sull’isola, in particolare, ha visto la manager impegnata anche nelle vesti di ambasciatrice del made in Italy, con una cerimonia che ha avuto tutti gli aspetti e il gusto di un elegante matrimonio italiano, con menù e vini studiati per l’occasione, per unire alle tradizioni locali la fantasia e i sapori napoletani. Anche per le scenografie e la musica nulla è stato lasciato al caso. Dunque, dalla scelta delle pietanze ai giusti abbinamenti con i vini, dalle atmosfere ai giochi di luce, dalla colonna sonora ai momenti più spettacolari, la creatrice di eventi di lusso ha curato personalmente ogni dettaglio, creando una perfetta armonia tra sapori, suoni, ambiente ed incredibili effetti speciali.  Già l’anno scorso, l’event creator era sbarcata sull’isola per un matrimonio tra un ingegnere italiano e la figlia di un noto professionista locale.

 

Un aiuto a chi ne ha bisogno

 

A quell’evento avevano preso parte personalità di alto rango e politici, che, anche in quest’occasione, non sono mancati. Un compito non facile, peraltro, per Carmen Carfora che, supportata dal marito e da alcuni tecnici, ha dovuto realizzare una cerimonia in un luogo così diverso, portando un pezzo d’Italia e tutta la sua esperienza e raffinatezza, senza mai dimenticare le usanze locali. Inoltre, l’event manager non ha fatto di queste due cerimonie a Santo Domingo un business, aiutando, anzi, la gente del luogo che si trova a vivere in condizioni di povertà e disagio; un atto di grande generosità all’inizio di un nuovo  anno, che la vedrà impegnata in numerosi eventi locali, nazionali ed internazionali. Ciò che colpisce, in particolare, sono creatività, eleganza e cura di ogni dettaglio per un’esperta dell’enogastronomia e dell’organizzazione a 360 gradi.